Visualizzazioni totali

giovedì 21 aprile 2011

Ci sono persone deleterie al nostro essere, agli occhi degli altri.
Io però gli dico grazie, perchè tutto quello che ho oggi, è stato grazie a quel male fatto. Provato. Ricevuto!
Niente è deleterio se riesce ad aprirci gli occhi, alla fine dei giochi!

SCARPE :)

IL SOGNO DI OGNI DONNA


Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire...


..SuBliMe..

Grey's Anatomy

La gente ci muore davanti ogni giorno, ma io credo che Meredith soppravviverà perché credo... perché credo che... perché io credo nel bene.
Per noi è stato un anno d'inferno ma credo che, sebbene l'evidenza ci faccia pensare il contrario, ce la faremo tutti. Credo un mucchio di cose. Credo che... Credo che Danny sia sempre accanto a me. E credo che se mangio un panetto di burro e nessuno mi vede quelle calorie non contino. E credo pure che quei chirurghi che preferiscono le graffette ai punti siano soltanto pigri. E credo che tu sia una persone che ha fatto un terrribile errore sposando Callie e lo penso perché sono la tua migliore amica e posso dirtelo, rimanendo tua amica, e credo che anche se hai fatto un errore, te la caverai.
Noi soppravviviamo George, in questo credo, ed è esattamente pensare di soppravvivere che ci permette di soppravvivere.
Dr. Isobel 'Izzie' Stevens

Con un pò di pelle in più..

... Credo nella possibilità di realizzare i sogni. Propri ed altrui.
Vivo nella felicità di chi mi sta accando e darei la pelle e vivrei di sole ossa e muscoli alla luce del giorno, perchè riuscirei a stare bene lo stesso.
Mi adetterei a quel poco che mi resta, purchè sia certa di aver realizzato anche un piccolo sogno a chi so che posso farlo!
Non me ne vanto e non cerco consensi.
La vera gioia che sento è il compenso più grande per me stessa.
I mezzi e le disponibilità non c'entrano, perchè tutto ha una soluzione.
Basta volerlo.
Io ho voluto che fossero gli altri a stare sempre un passo avanti a me, un pò come aprire una porta e lasciare che sia quello dietro di te a passare.
Non sono pazza, mi rendo conto che molti non se ne accorgono e pestano tutto ciò che trovano perchè il loro sguardo è rivolto altrove.
Ma non mi è stato mai regalato niente e il sudore versato ho imparato a versarlo per gli altri.
Aiuta.
Fa stare bene.
Mi rende migliore.
Così raccogliendo sorrisi come fossero margherite e saltellando come fossi un canguro, vado fiera di tutte quelle piccolissime cose che posso fare, realizzare e rendere reali.
Vorrei poter far di questo il mio mantenimento. Ma come di sola aria non si vive, di solo gioie e sogni altrui non ci si può nutrire.
Ci sto lavorando.
E un giorno sono certa che renderò le cose più semplici, più belle e fresche. Così da poter far capire a tutti che basta poco per essere qualcosa per qualcuno e avere qualcosa in cambio senza chiederlo.
La semplicità di colmarsi di te, di voi. E forse un giorno quella pelle che darei, sarà proprio quella con cui mi mischierò senza che nessuno se ne accorga.
Ci arricchiremo avendo le stesse ossa, solo con un pò di pelle in più!

martedì 15 marzo 2011

Quelle come me…

…. è come una goccia d’acqua nel deserto ciondolante.
Quelle come me sono capaci di grandi amori e grandi collere, grandi litigi e grandi pianti grandi perdoni.
Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare.
Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non i figli, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato.
Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive...
Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d’acqua nel deserto
- Alda Merini -

domenica 13 marzo 2011

Libertà

Voglio respirare l'aria di nessuno, voglio scavalcare i miei limiti, voglio la mia vita, voglio tutto! voglio niente...
voglio essere libero, libero per sempre!voglio star lontano fuori dalle righe fuori dalle
gabbie che voi tutti costruite, voglio la mia vita voglio tutto! voglio niente! voglio ridere di me stesso
e voglio un po' di vino per ridere di voi. Voglio essere libero ma libero per sempre perchè
dovrei convincermi che esiste solo un modo di gestire la mia vita? perchè dovrei seguire i vostri passi?
perchè dovrei seguire i vostri tempi? voglio la mia vita voglio tutto voglio niente voglio essere solo me stesso e vivere slegato dalla logica
Voglio essere libero libero per sempre!

Penso..



Penso che a volte bisognerebbe fermarsi a capire la differenza tra  cosa ci serve davvero e cosa invece ci mettiamo in testa ci serva,
Penso che nella vita, tutte le persone che ti giudicano lo fanno solo perche la loro vita e' talmente povera che hanno bisogno di attingere qualcosa dalle vite degli altri.
Penso che sia sbagliato quando ci comportiamo sapendo di far piacere agli altri piu' che a noi stessi,
Penso che dovremmo essere sempre e solo quello che siamo, e che se chi ci sta intorno non ci accetta,
beh in giro c'e' un sacco di gente!
Penso anche che sia ingiusto comunque credere che i migliori siamo sempre e solo noi stessi e gli altri siano tutti un gradino sotto...
Penso che non sia giusto farsi condizionare dagli altri, ma penso anche che la gente che ci circonda sia un punto fondamentale nella vita di ognuno di noi.
Penso di non pensare sempre cose giuste, penso... penso... penso che a volte gli altri non siano in grado di pensare...
Penso, penso e ripenso...
Penso che adesso esco e vado anche a vivere un po'... in fondo...
Penso che me lo merito!

Felicità

  • Crescendo impari che la felicità non e’ quella delle grandi cose. Non e’ quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi.
    La felicità non e’ quella che affannosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente; non e’ quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari.
    La felicità non e’ quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
    Crescendo impari che la felicità e’ fatta di cose piccole ma preziose.
    E impari che il profumo del caffe’ al mattino e’ un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve. E impari che la felicità e’ fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
    E impari che l’amore e’ fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore, e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.
    E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
    E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.
    E impari che tenere in braccio un bimbo e’ una deliziosa felicità.
    E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami.
    E impari che c’e’ felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’e’ qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.
    E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c’e’ nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.
    E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.
  • La vita

    In certi casi,il tradimento è inevitabile.Quando il nostro corpo ci tradisce,la chirurgia spesso è la via della guarigione,quando siamo noi a tradire qualcuno,la via per la guarigione è meno evidente. Noi facciamo di tutto per riconquistare la fiducia persa,ma ci sono alcune ferite,alcuni tradimenti che sono così profondi,così dolorosi,che non c'è modo di recuperare ciò che hai perso...